SealGuard

Panoramica


L'Intelligenza Artificiale al Tuo Servizio

SealGuard

E' un software basato sulle più moderne tecnologie di intelligenza artificiale e machine learning finalizzato al riconoscimento dei sigilli sui tappi delle bottiglie di prodotti alcolici. E' stato disegnato avendo in mente la semplicità d'utilizzo con un'interfaccia web responsive utilizzabile da qualsiasi dispositivo (PC, smartphone android, iphone, smart tv, tablet o qualsiasi terminale si possa collegare a internet con un browser).


1.

Setup Generale

Dall'ingranaggio sempre disponibile in alto a sinistra si può accedere alla schermata del setup generale. Questo setup dovrebbe essere fatto solo una volta all'installazione dell'applicazione o per rare variazioni di impostazioni come l'attivazione o meno delle notifiche mail, del blocco linea e così via.


2.

Barra di stato

Una comoda barra di stato sempre disponibile anche se si scorre verso il basso nella pagina si possono consultare i seguenti parametri: tipo ricerca (tappi o sigilli) | tipo scatola | nr. corrente scatola


3.

Entra

Pulsante di accesso facilitato alla schermata principale di scelta tipo ricerca, configurazione scatola, nonché monitor di riconoscimento. Analogo allo scorrimento verso il basso nella pagina.


4.

Attiva/Disattiva

Questo pulsante fa barte della barra delle azioni, sempre presente nella schermata anche se si scorre in alto o in basso. Quando si preme il pulsante attiva, questo si rinomina in disattiva e viceversa. in tal modo si sa sempre se il riconoscitore è attivo o disattivo.

Con la nuova versione, all'attivazione del riconoscitore si attiva anche un flusso di immagini in cui si può seguire come procede il riconoscimento.


5/6/7.

Configurazione scatola

Nella sezione Configurazione scatola si possono impostare i seguenti parametri.
Tipo ricerca: sigilli o tappi
Tipo scatola: scegliendo il nome di una scatola già configurata
Nome nuova scatola: se si desidera crearne una nuova
Raggio tappo: per poter gestire distanze differenti fra telecamera e tappo.
Immagine di test: permette di caricare una qualsiasi immagine dal proprio PC per testare il riconoscimento (solo per esperti).
Nr. ultima scatola: permette di impostare da quale scatola partire con il conteggio nel riconoscimento.


Per configurare una nuova scatola

scegliere un nome (senza spazi o caratteri speciali)
inserirlo nel campo Nome nuova scatola
premere Crea
premere Configura

A. Cliccare con il mouse l'inizio della scatola lungo la guida metallica chiara del nastro guardando dall'alto al basso dell'immagine
B. Cliccare con il mouse il punto da cui si desidera che inizi la ricerca della scatola (per correggere eventuali ritardi della fotocellula)
C. Cliccare su ciascun tappo delle bottiglie presenti nella scatola

premere Processa per verificare il risultato della configurazione e salvarla

Il pulsante originale serve solamente per cancellare le linee colorate che indicano il riconoscimento dei sigilli e poter ripetere la configurazione con una immagine pulita


Per modificare la configurazione di una scatola esistente, sceglierla nel campo Tipo scatola e procedere dal punto A. in poi.

Per chiarire i procedimento si riportano nella figura seguente i punti A. B. e C.


Setup generale

A fianco si riporta un'immagine del setup generale dove si possono scegliere ad esempio i parametri per l'invio mail o per il salvataggio delle immagini.
Da qui è possibile anche attivare o disattivare il blocco linea, nonchè definirne la modalità
Come anticipato questo setup non sarà utilizzato di frequente ed è piuttosto parlante.


Esempio di riconoscimento

A fianco si riporta un breve filmato d'esempio in cui si vede il riconoscitore sigilli riquadrare in verde i tappi con sigillo, in giallo i tappi senza sigillo ed in rosso l'assenza di bottiglia.